Kindle Touch

Ed oggi, con 2 giorni di anticipo (!), il mio Kindle è arrivato!

Devo dire che ritirandolo la prima cosa che mi ha sorpreso è stato l'imballaggio. Mi aspettavo la solita scatola piena di carta straccia invece il pacco era appena più grande del Kindle stesso ma comunque estremamente solido.

Aprendo mi trovo il Kindle, il cavo di alimentazione e la garanzia, le istruzioni rapide sullo schermo del kindle non sono stampate sulla pellicola protettiva ma direttamente sullo schermo e-ink (ovviamente...).

Accensione, un minuto per il primo avvio, connessione alla rete wireless e mi trovo il libro di Allan Poe pronto per la lettura.

La definizione dello schermo è ottima, volendo ignorare la cornice sembra realmente di avere in mano un foglio di carta fresco di stampa, il contrasto è ottimo ed il riflesso è davvero minimo.

Notevoli anche i dizionari integrati che forniscono le definizioni ed all'occorrenza le traduzioni delle parole presenti nel testo ("Il genio della perversione" è un racconto di Poe, rimettete le mani sulla tastiera brutti pervertiti :P).

Girando infine tra le opzioni sperimentali si trova infine il browser web che dai rapidi test sembra funzionare egregiamente nonostante gli ovvi limiti del display e-ink (coi suoi tempi di refresh a 1fps...)

In ultimo mi ha gradevolmente sorpreso a livello estetico gli screensaver che compaiono quando il Kindle viene spento, oltre ad essere immagini randomiche a tema mostrano l'effettiva definizione dello schermo.

Che dire ... soldi ben spesi :)

Imballaggio
Imballaggio
Contenuto
Contenuto
Menu principale
Menu principale
#lettureamene
#lettureamene
Visualizzazione pagine
Visualizzazione pagine
Dizionario integrato
Dizionario integrato
Browser Web sperimentale
Browser Web sperimentale
Uno dei tanti screensaver
Uno dei tanti screensaver

Commenta il post

.

Attenzione: tutti i commenti sono soggetti a moderazione e pertanto non appariranno immediatamente.