I Babbuini [male] Addestrati

No, non sto parlando di zoo o cose simili, sto parlando degli operatori e dei tecnici che lavorano presso Telecom.

Sul fatto che fossero come animali ammaestrati lo sostenevo già da tempo... dopo aver ascoltato almeno 50 telefonate con l’offerta di vari servizi di telefonia/internet ed aver sentito discorsi quasi uguali di volta in volta...

Tuttavia sul fatto che siano stati anche male ammaestrati uno se ne rende conto solo quando si presenta una situazione anomala (aka: guasto)

Tutto è iniziato quando un "bel" giorno la mia linea telefonica e’ stata staccata senza motivi apparenti. Telefonata al numero del demonio (187 non 666) e la risposta e’ qualcosa tipo:

"E’ un’interferenza elettromagnetica dell’ADSL"

Di fronte a questo non ho saputo se ridere o piangere… mi ricordava troppo le tipiche frasi da BOFH... Il giorno dopo ho scoperto che al mio numero ora rispondeva il negozio di un arrotino (!?). Ri-chiamo Telecom ri-ascolto un po’ di musichetta idiota ri-parlo con un operatore e faccio presente la cosa.

Il giorno dopo l’arrotino ha di nuovo la sua linea originaria ma la mia era ancora li che penzolava (temo nel vero senso della parola), ri-ri-chiamo, ri-ri-protesto e loro mi ri-ri-rispondono che stanno "lavorando" sul "guasto".

La storia va avanti ancora per diversi giorni fiche parlando un un mio amico il cui padre lavora alla Telecom come tecnico vengo a sapere che il mio "guasto" (che poi si rivelerà un semplice cavo staccato) era in lavorazione presso una ditta esterna a Telecom (oddio qui ce la togliamo più…) e mi viene detto che il giorno successivo avrebbe dato un occhiata lui.

Il giorno dopo la linea era tornata ed il “grave guasto” consisteva effettivamente in un cavo staccato… 8 GIORNI PER RIATTACCARE UN CAVO?!!?!?!?

Morale della favola parecchio fuori dai gangheri li richiamo: 187 ... 1 ... 5 ... 3.14 ... e procedo a chiedere un rimborso (stranamente l’ho ottenuto… si vede che mi volevano ancora come cliente...).

C’è solo una cosa che mi chiedo ora... Ma bisogna essere raccomandati per avere un "servizio" come la telefonia?

Il terzo mondo e’ qui...

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